Garantisti solo con i potenti

di MASSIMO AMADORI
Ogni volta che un leader di destra viene beccato a rubare, tutta la destra italiana grida al "complotto comunista" e alla "magistratura politicizzata".
Peccato che in galera ci finiscano solo i poveracci: innocenti o colpevoli che siano. Mai i ricchi e i potenti, mai i politici corrotti. Siano essi di destra o di "sinistra". Tutti garantisti con i potenti e i politici e forcaioli con i poveri e con i migranti.
I fascisti possono dormire sonni tranquilli, perché la Le Pen e gli altri delinquenti del Ressemblement National non si faranno un giorno di prigione, pur essendo dei ladri. Impedire la sua candidatura alle elezioni mi sembra davvero il minimo, perché in un sistema giusto e democratico finirebbe in prigione come tutti i comuni mortali che compiono lo stesso reato.
I fascisti sono sempre bravi a presentarsi come le vittime del sistema, anche se il sistema sono loro. Tuonano contro i corrotti ma poi sono i primi a rubare denaro pubblico. Si presentano come amici del popolo ma sono solo amici dei padroni, dei ricchi e dei potenti. L’estrema destra non ha nulla di popolare e di sociale, è sempre una fregatura. L’estrema destra non è mai stata e mai sarà antisistema e anticapitalista. Sono una banda di delinquenti che fomentano odio e guerra fra poveri per poter continuare a rubare al popolo. Se poi vengono pescati con le mani nella marmellata gridano al complotto comunista e puntano il dito contro i "burocrati di Bruxelles"

Lascia un commento