di MASSIMO AMADORI –
Mattarella ha firmato il decreto fascista e liberticida di Salvini e della Meloni, il DDL sicurezza.
Il presidente della Repubblica, che dovrebbe essere il garante della Costituzione, ha deciso di firmare un decreto apertamente incostituzionale, che fra le tante porcherie prevede anni di carcere per chi partecipa a manifestazioni non autorizzate.
Mattarella si è reso complice di un governo di estrema destra che sta calpestando la democrazia e la Carta costituzionale conquistata con il sangue dei partigiani.
Lo Stato italiano è sempre più autoritario e antidemocratico, per colpa del governo Meloni ma anche di un presidente della Repubblica che per pavidità firma le leggi liberticide e incostituzionali di questo governo.
La fabbrica in cui lavori delocalizza e ti licenzia e tu decidi di protestare davanti alla tua azienda? Rischi anni di carcere per "blocco stradale". Scendi in piazza per gridare la tua indignazione per il genocidio di Gaza? Rischi anni di carcere, se la manifestazione non è stata autorizzata. Così lo Stato italiano può continuare a fare affari con il criminale di guerra Netanyahu e a vendere armi a Israele. Se poi i celerini ti massacrano di botte e tu li denunci, lo Stato li rappresenterà gratuitamente al processo. In pratica è una licenza a delinquere per la polizia.
La nostra costituzione democratica prevede il diritto a manifestare pacificamente le proprie idee, di conseguenza non c’è bisogno di essere un costituzionalista per capire che il DDL sicurezza è incostituzionale. Quando una legge non rispetta la democrazia e la costituzione è illegittima. Il governo Meloni è illegittimo e Mattarella non è il mio presidente! Vergogna!