Il massacro del secolo

di MASSIMO AMADORI
Il genocidio di Gaza si sta configurando come il peggior massacro di questo secolo. Stiamo vivendo un fatto storico tragico, che sarà studiato sui libri di storia. Si dirà che l’ Occidente è stato complice e che l’Europa "democratica" ha fornito a Israele la metà delle armi utilizzate per il massacro di migliaia di bambini. Si dirà che il governo italiano ha continuato a giustificare il governo israeliano e a fornirgli armi anche quando alcuni governi europei hanno cominciato a condannare tiepidamente il genocidio e a pensare di rivedere gli accordi con Israele. Si dirà che i media hanno coperto e giustificato la pulizia etnica dei palestinesi, raccontando un mucchio di menzogne, tipo che Netanyahu ha agito per legittima difesa e per distruggere Hamas.
Tra cento anni ci si chiederà per quale motivo le persone hanno accettato tutto questo e non si sono ribellate. Io non voglio essere ricordato fra gli indifferenti, che si girano dall’ altra parte mentre migliaia di bambini vengono affamati. Nel mio piccolo continuerò a denunciare il genocidio.
Non è vero che non possiamo fare nulla: se dopo mesi alcuni governi europei prendono le distanze da Netanyahu è anche perché ci sono state mobilitazioni contro il massacro. Se l’Europa fornisce a Israele la metà delle armi che utilizza, dobbiamo manifestare per costringere i nostri governi a sospendere l’invio di armi a Israele. Dobbiamo farlo anche in Italia, senza dare tregua alla Meloni e agli assassini mercanti di morte.
#FreePalestine #StopGenocideOfPalestinians

Lascia un commento