di MASSIMO AMADORI –
Ma Trump non doveva essere quello che avrebbe portato la pace nel mondo? Come si poteva credere a una cosa del genere? Trump è un assassino imperialista, esattamente come Obama e Biden, in più è anche fuori di testa. L’ attacco statunitense all’ Iraq è un’aggressione imperialista, al pari dell’ invasione russa dell’ Ucraina. Solo che visto che stavolta gli aggressori sono i “buoni” nessuno imporrà sanzioni agli Stati Uniti e invierà armi all’ Iran.
Ancora una volta gli USA fanno la guerra in nome della democrazia, come se fosse possibile esportarla aggredendo Paesi sovrani.
Cosa ha portato la guerra di aggressione in Afghanistan? Hanno massacrato la popolazione per anni in nome della democrazia e della lotta contro i talebani. Vent’anni dopo i talebani sono al potere. Ancora una volta l’Occidente giustifica la guerra raccontando balle. Perché l’Iran non ha le armi atomiche, mentre gli Stati Uniti e Israele sì. Così come l’Iraq nel 2003 non aveva armi di distruzione di massa. La differenza è che oggi nessuno crede più alle loro balle, nessuno crede più a questi criminali che in nome della “democrazia” massacrano milioni di persone. Non dopo il genocidio a Gaza, non dopo che hanno trasformato il Medio Oriente in un inferno.
Tutti sanno che fanno le guerre solo per motivi economici, per il profitto, le materie prime e il dominio dei mercati. It’s capitalism, baby.
Ci hanno raccontato che il capitalismo era il migliore dei mondi possibili, ma si è trasformato in un inferno per i 2/3 della popolazione mondiale. Sta portando solo a guerre e a massacri, non alla democrazia. Per quanto il regime iraniano sia criminale, l’aggressione imperialista di Israele e degli Stati Uniti va condannata. Perché solo il popolo iraniano ha il diritto di rovesciare gli Ayatollah. La democrazia non si può esportare con la guerra e chi lo sostiene o è un cretino o è in malafede. Fra l’altro gli Stati Uniti e Israele non possono dare a nessuno lezioni di democrazia, nemmeno alla Russia e all’Iran. Attualmente rappresentano il principale pericolo per la pace nel mondo e ci stanno trascinando nella terza guerra mondiale.