Assurdo rispondere ai crimini di Israele con l’antisemitismo!

di MASSIMO AMADORI
Ciò che sta succedendo a Gaza non può giustificare l’antisemitismo. Non sono "gli ebrei" i responsabili del genocidio ma il governo nazista di Netanyahu.
Tantissimi intellettuali ebrei denunciano il genocidio di Gaza da più di un anno, da molto prima che lo facesse l’ONU. Il popolo ebraico non ha alcuna colpa e non va identificato né con lo Stato di Israele né tantomeno con il governo nazista israeliano.
Gli ebrei sono le vittime dei peggiori massacri e genocidi della storia dell’umanità. Gli ebrei non sono solo Netanyahu e i suoi ministri, sono anche Primo Levi, Karl Marx, Rosa Luxemburg, Hannah Arendt, Albert Einstein, Eduard Bernstein e Sigmund Freud. Sono fra i migliori intellettuali, letterati, artisti, filosofi e scienziati della storia dell’ umanità. I più grandi marxisti rivoluzionari della storia erano ebrei. Lo stesso Gesù era un ebreo.
Ho cominciato a cancellare dalle amicizie sia gli antisemiti sia chi giustifica il genocidio di Gaza. Gli ebrei sono nostri fratelli, al pari dei palestinesi e dei mussulmani. Il nemico è il governo israeliano, i nemici sono Netanyahu e i suoi ministri nazisti. Ma anche Salvini, la Meloni, Trump e tutti i complici del genocidio. I nemici sono i nazifascisti, che siano tedeschi, italiani, russi, americani o israeliani.
L’ antisemitismo non va tollerato. Giù le mani dagli ebrei! #STOPtheGENOCIDE #stopantisemitism

Lascia un commento