Il popolo iraniano non vuole né gli Ayatollah né il ritorno dello Scià, il monarca corrotto cacciato durante la rivoluzione del ’79, rivoluzione che purtroppo fu poi usurpata dai reazionari islamisti, che imposero al popolo iraniano un odioso regime teocratico.
Gli studenti e i lavoratori iraniani non vogliono scegliere fra il tifo e il colera e soprattutto vogliono rovesciare il regime da soli, senza nessun intervento militare imperialista.
Se Stati Uniti e Israele intervenissero militarmente contro l’Iran la rivoluzione libertaria delle donne e dei giovani iraniani sarebbe sconfitta e la rivolta del popolo si trasformerebbe in una guerra per procura di Trump e Netanyahu, come accaduto purtroppo in Siria e in tanti altri Paesi. Trump e Netanyahu non vogliono la libertà del popolo iraniano ma sostituire un regime oppressivo con un altro regime oppressivo. Il rischio di un intervento imperialista contro l’Iran e di una nuova sanguinosa guerra purtroppo è reale, ma questo non ci deve impedire di appoggiare la sacrosanta lotta del popolo iraniano per la libertà e la democrazia, contro un regime islamista che da decenni opprime le donne e il popolo iraniano. Possiamo e dobbiamo schierarci contro tutti i tiranni e contro tutti gli imperialismi. Jin Jiyan Azadi! #donnavitalibertà