L’intento del governo Meloni è creare uno stato di polizia, una vera e propria dittatura. Sta utilizzando la manifestazione di Torino per giustificare una repressione generalizzata contro le opposizioni e contro ogni forma di dissenso, associandolo all’eversione. Ma gli eversivi sono i neofascisti che ci governano, perché stanno attaccando la democrazia e la Costituzione.
Il nuovo "decreto sicurezza" che vogliono approvare prevede il fermo di polizia preventivo per i manifestanti e lo scudo penale per le forze dell’ordine, che sarebbero quindi libere di massacrare i dissidenti. Sono misure illiberali e fasciste, che trasformerebbero definitamente lo Stato italiano in un regime autoritario. La riforma della giustizia si lega a questo progetto dittatoriale, poiché mira a mettere la magistratura sotto il controllo del governo. Il premierato sarebbe il colpo finale alla democrazia e alla Costituzione.
Il governo di estrema destra vuole trasformare l’Italia nell’ Ungheria di Orban. Dobbiamo fare qualcosa prima che sia troppo tardi, perché rischiamo di avere l’ICE anche in Italia. Siamo tutti in pericolo, tutti i democratici sono in pericolo e specialmente gli studenti e i lavoratori.