Come i nobili dell’Ancien Régime!

di MASSIMO AMADORI
I files di Epstein dimostrano che il potere è violenza. Stupri, omicidi e pedofilia sono il DNA del potere politico. Pasolini con le sue "120 giornate di Sodoma" voleva proprio denunciare la violenza che il potere esercita sui corpi delle persone. Gli Epstein files dimostrano che non ci era andato lontano.
Il mondo è governato da un’oligarchia di pedofili, stupratori e assassini. Non è una questione di destra e di sinistra, perché negli Epstein files sono coinvolti politici di entrambi gli schieramenti: Trump come Clinton. Sono coinvolti politici e capitalisti di tutto il mondo, fra cui Matteo Salvini. Con questo non voglio dire che tutti i politici e i capitalisti nominati nei files hanno commesso stupri e omicidi ma che quelli che lo hanno fatto non sono stati perseguiti. Perché se c’è una cosa che dimostrano gli Epstein files è proprio questa: se hai soldi e potere puoi commettere i peggiori crimini senza conseguenze legali.
Per anni i vertici dello Stato hanno tollerato e coperto i crimini degli oligarchi amici di Epstein senza fare nulla. In galera ci finisci solo se sei povero, se sei ricco e potente puoi fare quello che ti pare.
Fino a quando questa oligarchia criminale governerà il mondo non si potrà parlare di democrazia. Oggi la classe dei capitalisti e dei politici gode della stessa impunità che avevano i nobili nell’antico regime. Servirebbe una nuova rivoluzione francese, questa volta socialista e libertaria.
Perché un sistema fondato sulla violenza e sull’impunità dei potenti non può essere riformato. Gli anarchici hanno ragione da vendere quando dicono che non esistono poteri buoni. L’ estrema destra vuole convincere le persone che i criminali sono gli immigrati e le "zecche rosse". Ma i veri criminali vanno in giro in giacca e cravatta e hanno soldi e potere politico. I fascisti fomentano la guerra fra poveri per coprire i crimini dei potenti. Per citare De Andrè: "Bisogna essere davvero coglioni per non capire che non esistono poteri buoni".

Lascia un commento