La voce (cancellata) “Radicalsocialismo” su Wikipedia

Continua – causa censura politica (come sostiene qualcuno) o più probabilmente semplice ignoranza – il boicottaggio da parte degli zelanti gestori di Wikipedia ai danni del Movimento RadicalSocialista e perfino del Radicalsocialismo come teoria: entrambe le voci sono state ripetutamente cancellate, come se una voce in più togliesse qualcosa alle 1.897.233 voci esistenti e benché i rimandi alla nostra originale rilettura del liberalsocialismo siano tranquillamente presenti in decine di pagine della stessa enciclopedia online. Evidentemente un’evoluzione del liberalsocialismo (nato un secolo fa) non è minimamente contemplata dai “vigilantes” wikipediani, e quel ch’è peggio viene esclusa a priori, da qui all’eternità. I riconoscimenti a livello nazionale e internazionale a MRS ed alla sua rielaborazione ideale vengono totalmente ignorati.

Ma per fortuna basta interrogare le chat di Intelligenza Artificiale per recuperare agevolmente TUTTO, perfino il materiale eliminato da Wikipedia “due minuti prima” 🙂 con la puntuale e documentata ricostruzione della differenza specifica del radicalsocialismo odierno (dal 2006 ad oggi) rispetto alle sue radici novecentesche. E naturalmente Internet nel suo complesso, l’immenso World Wide Web con i suoi motori di ricerca, è per fortuna troppo ampio per essere disciplinato e “normalizzato” da qualche capetto occulto smanioso di dimostrare il suo pseudo-potere contro un arricchimento culturale che non può essere arrestato proprio da nessuno!

Che dire? Pazienza, ce ne faremo una ragione. Con un sempre-grazie ai compagni di… Anarcopedia che ci ospitano più che volentieri nella loro Wiki alternativa!